Un dono di Cuore Amico a Leverano, ieri domenica 29 gennaio. La famiglia Karapetian ha beneficiato di un’auto attrezzata, utile per gli spostamenti di David, affetto da tetraparesi spastica. Dopo la benedizione del veicolo a cura di don Antonio Valentino, la cerimonia di consegna è avvenuta in piazza Roma, alla presenza di Paolo Pagliaro, presidente di Cuore Amico, e del sindaco Marcello Rolli.
Armine e Artur, genitori di David, sono rifugiati armeni. Da tempo vivono e lavorano a Leverano, dopo aver lasciato il loro Paese per fuggire dall’orrore della guerra.
“Come ogni volta è stata un’emozione grandissima – afferma il presidente Paolo Pagliaro – la nostra missione di solidarietà nel Salento continua, perché essere vicini a chi ha bisogno è fondamentale. La giornata è stata particolare perché questa bellissima famiglia, che ha dovuto lasciare la sua terra per venire in Italia, in un primo momento a Venezia e poi a Leverano, si è integrata alla perfezione nel contesto cittadino. E da qui, da David, ripartiamo verso i prossimi obiettivi, perché donare, lo ripeto spesso, è l’unica cosa che conta”. (red.)
Foto in alto: cerimonia di consegna del veicolo. Sotto: Paolo Pagliaro e David